IL TRIANGOLO DELLE BERMUDA


Negli ultimi 500 anni, navi e aerei sono scomparsi all'interno di una sezione triangolare dell'Oceano Atlantico del Nord chiamata triangolo delle Bermuda (o del Diavolo). Questa misteriosa area è delimitata dal territorio britannico d'oltremare delle Bermuda, Miami e Portorico.


Il primo articolo a fare riferimento a una scomparsa è stato pubblicato su The Miami Herald nel 1950. Tuttavia, il termine "triangolo delle Bermuda" è stato usato per la prima volta da Vincent Gaddis in un articolo del 1964.

Da allora, scienziati e non hanno azzardato varie teorie - dai mostri marini agli UFO - ma nessuno è riuscito a sciogliere il mistero.

Nell'agosto 2018, un documentario su Channel 5 - "The Bermuda Triangle Enigma" - ha suggerito che le sparizioni potrebbero essere attribuite a onde "canaglia" alte 30 metri che travolgono navi e aerei che circolano nell'area.

Secondo Karl Kruszelnicki, uno scienziato, il mito del Triangolo delle Bermuda è nato tra la I e la II Guerra Mondiale, quando diverse navi militari sono affondate in queste acque e non sono più state ritrovate, afferma: «Non si tratta di eventi straordinari, perché sono avvenuti a causa di condizioni meteorologiche pessime, e qui le onde possono essere alte più di 15 metri, che hanno coinvolto vascelli vecchi e tecnologicamente arretrati anche per la loro epoca».

Anche gli incidenti aerei più conosciuti avvenuti in questa zona sarebbero riconducibili a errori umani spesso grossolani, tra piloti ubriachi, clamorosi errori di rotta e assenza delle più elementari misure di sicurezza.

C'è poi la questione dei relitti e dei corpi mai ritrovati delle vittime. Anche in questo caso la spiegazione di Kruszelnicki è freddamente scientifica: le acque qui sono molto profonde e anche con i mezzi a disposizione oggi trovare un relitto o un cadavere in mare non è affatto semplice.

QUESTE SONO SOLO LE IPOTESI DI UNO SCIENZIATO MA NESSUNO E' ANCORA CERTO DI QUELLO CHE SUCCEDE, E' SUCCESSO E SUCCEDERA' ALL'INTERNO DI QUELL'AREA "MALEDETTA". 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia